Pandino: 0373 90235 | Crema: 0373 86644 info@tosigioielleria.it
Filodamore

FiloD’Amore cupido collection-Crema

La collezione CUPIDO ha un valore altamente simbolico e carico di significati: rappresenta infatti la sublimazione del legame che esiste tra persone che si vogliono bene. Caratterizzato da un filo d’oro o d’argento, rappresenta la collezione iconica di Filodamore, quella da cui tutto è partito.

Al bracciale modello bangle è messo a corredo un laccetto di nappa, da scegliere tra tutti i colori dell’arcobaleno. Grazie alla sua natura sartoriale, è possibile aggiungere, sia ai bracciali che agli anelli, uno o più Sigilli, da scegliere tra diverse forme e misure, su cui, chi lo desideri, può imprimere, al momento, lettere, numeri o simboli, grazie all’antica arte della punzonatura.

L’alta qualità di questo servizio è garantita dalla collaborazione esclusiva di Filodamore con un’azienda italiana, leader da 50 anni nella produzione e progettazione di punzoni ed accessori per la marcatura. Grazie a questo sodalizio, Filodamore ha la possibilità di realizzare anche particolari punzoni su richiesta, riuscendo così a realizzare qualunque desiderio.

 

““Fai le cose con un filo d’amore”… questo mi sentivo ripetere da nonna Ilde, quando, bambino, svolgevo di malavoglia le piccole mansioni domestiche che mi venivano affidate. A distanza di anni, la notizia di un attentato mi colpì particolarmente, e quella frase, ascoltata tante volte da bambino, si è fatta spazio tra i ricordi del cuore e mi è riaffiorata sulle labbra: “se tutti quanti facessimo le cose con un filo d’amore… il mondo sarebbe un posto migliore”. È così che nel 2000 ho creato il marchio Filodamore, con un bracciale che ne è la rappresentazione più limpida e suggestiva: “un filo d’amore, legato a qualcosa di unico che sei tu”. Il filo d’oro o d’argento che lo costituisce è proprio questo: la materializzazione di quel “filo d’amore” con cui tutti dovremmo fare i conti.” –  Roberto Ricci

NOVITA’

Bracciale e anello CUPIDO in oro rosa o bianco 9 kt impreziosito da due diamanti rose-cut, sapientemente incastonati a rappresentazione dell’infinito.